VITO D'AGOSTINO

Sorrisi, lacrime, abbracci, velo, fedi, caffè, voi volete, mascara colato, riso, io prendo te, mamma, champagne, giarrettiera, primo ballo, papà, fiori, sguardi, tacchi, evviva gli sposi, papillon, rossetto sbavato, pioggia, cannoli, la nostra casa, bomboniere, ricevi questo anello, bacio! Bacio!, torta, castello, tramonto, sospiri, passato, futuro…e di nuovo sorrisi. Questo è tutto quello che voglio raccontare. Le mie emozioni sono la sceneggiatura naturale per il film del vostro matrimonio.

Solare, estroverso, sicuro di sè; sono i 3 aggettivi che mi vengono in mente per descrivermi.
Sono prima di tutto un papà innamorato della propria famiglia ed è proprio l’amore che ricevo da essa a darmi la sensibilità per realizzare i miei video. La ricerca della storia e lo studio del linguaggio narrativo, rende i miei racconti piacevoli ed emozionanti; l’utilizzo delle più innovative attrezzature, il color grading, le musiche originali e inedite, li rendono “cinematografici”.

Le mie esperienze e il riconoscimento del “Wedding made in Italy” mi hanno portato ai più grandi workshop di formazione come relatore: (Sposiamo il digitale, Professional Workshop, Campus ANV, Wedding Workshop,…).

Negli ultimi anni mi sono messo in gioco, confrontandomi in contest internazionali rientrando nel 2013 nei 25 videografi più apprezzati in Europa secondo la classica EEVA, nel 2015 e nel 2016 ho ricevuto la nomination per “Top International Videographers of the Years “ rientrando nella Top 10 videografi internazionali secondo la classifica di Inspiration Photoghraphers, dal 2015 in poi ho ricevuto degli importanti Awards Internazionali tra cui “Best Trailer”, “Gold Award”, “Best Short Narrative”, “Best Short International Trailer”, “Best Romantic Trailer” in Film Festival tenuti a Miami, Los Angeles, Jakarta. Nel 2018 ho ottenuto il premio come miglior videografo siciliano scelto da Italian Wedding Awards.
Adesso mi dedico al mio lavoro e alla mia famiglia.