fbpx

Sperimentazione, ricerca, formazione e condivisione, sono i quattro elementi fondamentali che mi hanno fatto crescere professionalmente nel corso degli anni.
Ho avuto il piacere di condividere le mie esperienze lavorative, la mia filosofia ed il mio modo di lavorare in Workshop organizzati in tutta Italia. Un altro metodo di studio, al quale già molti professionisti hanno aderito, è lo studio a “TUxTU”.

Cosa è?
Due giorni full immersion nel mio studio di produzione in cui si analizza specificamente il lavoro individuale stilando un programma specifico in base alle esigenze di approfondimento.

Come si svolge?
Verranno “smontati” video già realizzati dal partecipante e rimontati insieme dopo un’attenta analisi, analizzeremo i miei progetti aperti partendo dalle riprese originali, gestione dell’audio e ricostruzioni sonore ambientali, color grading e color correction, … E’ possibile organizzare anche un piccolo shooting con una coppia reale per realizzare riprese e montarle insieme.

Se utilizzo un software di editing diverso dal tuo?
Io lavoro con Premiere ma sappiamo che tutti i software hanno una timeline e per il montaggio teorico il problema non sussiste.

Qual’è il numero di partecipanti?
Per la sessione individuale “TUxTU” 1 partecipante, 2 se fanno parte dello stesso staff.
Per la sessione “Cocktail Videografico” 5 partecipanti, in questa sessione l’unica differenza è che, per questioni di tempo, non si può lavorare sui progetti di tutti i partecipanti.

Quanto costa?
“TUxTU” costa Euro 500,00, il “Cocktail Videografico” costa Euro 1250,00 e prevende 5 partecipanti.

Cosa porto a casa?
Oltre nozioni e approfondimenti teorici e pratici, rilascio materiale audio/video: musica, audio fx pubblica e personale, preset pubblici e personali, titolazioni, elementi video in alfa, ….

C’è possibilità di alloggio?
Si, in convenzione con un B&B a pochi minuti dalla struttura, è possibile alloggiare al costo di Euro 30,00 a notte + colazione in camera singola.